result
Domenico Sellaro
Psycho Processing
“Psycho Processing è il risultato di uno dei tanti esperimenti digitali che abitualmente faccio.” – commenta Domenico Sellaro, 23 anni, di professione digital artist e matte painter – “Deframmentando i pixel del monitor e lavorando molto sull’alterazione cromatica della foto di partenza, sono riuscito ad ottenere questo risultato semi-psichedelico, che è stato reso più complesso ed unico mediante l’utilizzo e la sovrapposizione di texture, pennelli e filtri”. Il precedente artwork di Domenico, sempre con questo soggetto e a commento visivo della parola “forma”, gli era valso la selezione tra i lavori del nostro ultimo contest Dieci parole • Design, in collaborazione con ADI Associazione per il Disegno Industriale.
Nato a Crotone nel 1993, Domenico Sellaro è un esperto nel campo delle arti digitali.
Ha studiato Graphic Design presso l’Accademia di Belle Arti di Catania.

I suoi progetti hanno già ricevuto numerosi riscontri positivi nel web e nel settore digitale avanzato, riuscendo a partecipare nel 2014 anche ad una mostra, organizzata da See.Me, al Times Square di New York.

Nel 2015 è stato selezionato ed inserito nella TOP 100 degli “Youngest Digital Artists of the World” dalla community di Digital ArtLords.
Domenico è Founder e CEO presso The Creative Dot, team creativo e associazione no profit, costituito insieme ad un gruppo di colleghi con la volontà di espandere al sud la cultura delle arti visive e del design.  Collabora come freelance con aziende e clienti internazionali  come Wacom, Curioos, Eclosion Games, Playing Arts, Meedori, Skylabs e Digital ArtLords. Vive a Catania.