result
Elisa Caroli/ Lois
Astici Alieni

Elisa è una illustratrice nata a Cesena, specializzata all’Accademia di belle arti di Bologna e all’ENSAD di Parigi, dove attualmente vive e lavora. Nel 2011 ha co-fondato il collettivo LÖK ZINE; ha anche collaborato nell’organizzazione del festival Fruit exhibition a Bologna e nel 2015 ha lavorato per l’asso Articho\Requin Marteaux a Parigi. Le sue opere spaziano dall’illustrazione per la stampa a quelle per l’infanzia.

 

Chi è Elisa/Lois? “Al momento ho una passione sfrenata per fiori e piante e tutto ciò che è vegetale. Un’ altra mia grande passione sono gli animali antropomorfi, che immagino e disegno in varie situazioni. Adoro cucinare e spesso disegno ricette e cibi; mi piacciono inoltre i film horror, i porcospini, le pubblicità strambe giapponesi, viaggiare e scoprire cose nuove che alimentino la mia fantasia, vivere sempre avventure. “

Perchè questo pattern e questo titolo? “La vita quotidiana crea le migliori ispirazioni: questa è nata da una cena in cui ho provato per la prima volta l’astice. Per quanto fosse buonissimo, non riuscivo a smettere di pensare che fosse un animale fuori dal comune; un po’ come tutti i crostacei, ha qualcosa di mostruoso, affascinante e misterioso. Così ho deciso di lanciarlo nello spazio e svelare al mondo le sue vere origini. Forse marziane?”