result
Giulia Nava
Serpop

Sono serpi sinuose, ciondolanti e buffe quelle che Giulia Nava ha pensato per Italianism. “L’ispirazione mi è venuta  dopo aver sfogliato un libro acquistato recentemente, intitolato” Gabinetto delle curiosità naturali”. I serpenti hanno sempre stuzzicato la mia curiosità, ma volevo reinterpretarli a modo mio, aggiungendo un tocco del tutto personale” – ci ha spiegato Giulia.

Giulia Nava è nata nel 1992 e vive a Monza. Dopo essersi laureata in Graphic Design, si è specializzata in illustrazione. Ama giocare con i suoi due volti: da “scarabocchiatrice” e da storyteller. In entrambi i casi,  la sua forza è data dal tratto particolare, un contorno delicato che separa il pieno dal vuoto, il nero dal bianco, fluttuando in sfondi senza fine. Scrive e stampa, ed è anche imprenditrice di se stessa. Tutti i suoi lavori sono realizzati  su cover, t-shirt, taccuini, tazze e cartoline, per un’arte tutta da condividere.

Trae ispirazione dalle persone che incontra ed è guidata da un istinto che definisce “un legame diretto tra occhi, sensazioni e mano”. Il suo brand è Giulia Nava Illustration e l’abbiamo incontrata in vari spazi espositivi e mercati nazionali dedicati al crafting creativo. Il suo payoff, che corrisponde a verità, è “Cose fatte col sorriso”.