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Isoì
Megálē Hellàs | Magna Grecia

“La proporzione, le regole della natura che si fanno canone di bellezza.

Acrilico, acquarello e foglia oro, immancabile richiamo alla tradizione artistica dell’Europa Medio-Orientale che tanto ha influenzato la nostra arte.

Questo pattern è il nostro modo di essere Italianism”.

Isoì è un laboratorio creativo indipendente specializzato nella realizzazione di prodotti e progetti ad alto profilo artistico. Nato nel 2014 da un’idea di Gaia Bernasconi (artista e illustratrice) e Daniele Desperati (art director), oggi collabora con agenzie e brand in Italia e all’estero. Tra gli altri: Tod’s, Acqua di Parma, Fratelli Boffi, Reebok, Armando Testa, Trussardi.

Nel 2015, in un vecchio negozio d’angolo ristrutturato nel cuore creativo di Milano (Navigli) nasce lo store/laboratorio di Isoì: uno spazio che è punto d’incontro tra la bottega d’artista e il concept-Store.

Isoì ha inoltre collaborato e partecipato a diverse manifestazione di rilievo nazionale (oltre ad Italianism, anche Torino Graphic Days, Inchiostro Festival, Fruit Bologna) e ottenuto diverse pubblicazioni on/off line (Illustratore Italiano, Elle Decor, Frizzi Frizzi, Inspiration Hut, Fubiz).

L’idea di Isoì risale all’estate del 2014 e si colloca in un punto geografico molto preciso: una baia sull’isola di Ithaca (Kioni, Grecia), in cui Gaia e Daniele creano un piccolo spazio all’aperto per vendere le proprie creazioni.

 

Gaia è un illustratrice che ama molto tutto il processo manuale di produzione delle opere, la cui fonte di ispirazione primaria sono i luoghi di grande bellezza naturale. Daniele è un graphic designer con la passione per la creazione di nuove storie partendo da vecchi oggetti, per dare loro una nuova patina di vita.

Quando li si incontra di persona, ricordano alcune coppie storiche della musica indie/alternative, in cui il sodalizio si fonda su personalità, competenze e ruoli molto distinti. Ma Gaia e Daniele vivono anche di una complementarietà  che li rende una proposta del tutto particolare nel panorama creativo nazionale. Oltre al fatto che la loro produzione, per temi iconografici, tecniche utilizzate e valori sottesi, si situa in un immaginario artistico di forte originalità.

 

Dal primo momento in cui Italianism li ha conosciuti in una fiera milanese acquistando le loro t-shirt, è stato un percorso di reciproca e costante attenzione. Non potevamo non averli con noi anche in questa nuova sezione. Nel loro caso, è tutto oro quel che luccica.

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