result
Jacopo Rosati
Rockabilly Jive

Jacopo Rosati è nato a Venezia nel 1987.

Dopo aver lavorato  presso l’eccellenza lagunare di Studio Camuffo, ha deciso di dedicarsi all’attività di illustratore professionista.

Lavora principalmente per l’editoria e l’advertising; durante gli anni ha collaborato con diverse tipologie di clienti, sia nazionali che internazionali, utilizzando molteplici tecniche che vanno dal collage al disegno vettoriale.

Ha anche valorizzato le sue competenze di designer, occupandosi della progettazione delle chiavette Usb Tribe prodotte da Maikii, un’azienda con sede a Treviso.

 

Jacopo è stato ospite della prima edizione di Italianism e abbiamo imparato a conoscerlo soprattutto per le sue particolari lavorazioni in feltro, a simulare una tridimensionalità lontana dal digitale.

“Mi ci dedico ancora, anche se un po’ meno perché è una tecnica molto laboriosa. La necessità di trattamenti più semplici e veloci da realizzare non è un elemento secondario rispetto al mercato. E poi mi piace poter interpretare tecniche ed estetiche diverse in base al contesto che mi trovo ad affrontare”.

“In questo specifico momento sto lavorando soprattutto per le riviste; alcune mie illustrazioni le vedrete anche su confezioni, etichette e packaging. La vera sfida è però quella di collaborare con motion designer: il futuro dell’illustrazione per me  è proprio lì”.

.Tra i suoi clienti: L’espresso, Il Sole 24 Ore, The Daily Telegraph, The Washington Post, Wired, Playboy, Monocle, Siemens, Eni, Das Magazine, Les Echos, Teatro alla Scala, Donna Moderna, Tesco Magazine, Tnt.