result
The 6th
Radiosi Leader

“Radiosi Leader” è una serie di pattern che The 6th dedica ai politici italiani che, molto probabilmente, saranno i protagonisti delle prossime elezioni politiche: Beppe Grillo, Matteo Renzi e Matteo Salvini. Li vediamo ovunque e li vedremo ancora di più: il suggerimento di The 6th (Emanuele Basso ed Elena Carella) è quello di prepararsi, in qualche modo e da subito.

“Un pattern ripete potenzialmente all’infinito uno stesso modulo: non è quello che fanno i nostri politici?

Sempre le stesse parole, le stesse promesse, gli stessi errori. Potenzialmente all’infinito”.

“I politici vogliono essere pop in vista dell’appuntamento elettorale? Li abbiamo accontentati, pronti a creare molti altri materiali e strumenti per l’occasione. E poi, come non inserire anche i social  e i media di riferimento, la vera arena dello scontro dialettico? Oppure ridurre temi e contenuti,  così come accade nei discorsi comuni, a semplici icone o simboli?”

The 6th è lo studio creativo milanese di Emanuele Basso ed Elena Carella, specializzato in graphic design, branding e comunicazione.

Oltre a collaborare con numerose agenzie di pubblicità, si occupa di progetti per RCS, FINECO Bank, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Park Hyatt Milano e altri.

Anche se ciò che amano di più è collaborare con le start up legate ai prodotti food & beverage.