result
Broccoli Mag. Ma si parla d’altro.
Selected by Carlotta Barba

Broccoli mag è creato da una squadra di sole donne, capitanata da Anja Charbonneau (per anni art director di Kinfolk, uno dei magazine più importanti nel panorama dell’editoria indipendente) ed è a un pubblico femminile che si rivolge. Precisamente, a tutte le donne che amano la cannabis. Infatti, è proprio questa pianta la protagonista della rivista. E  l’editore lo ribadisce: “An international magazine created by and for women who love cannabis”.

Un’opportunità per discuterne in modo nuovo, elegante e soprattutto più accessibile, che esplora e identifica la cosiddetta “stoner culture” di oggi, guardando la marijuana attraverso l’arte, la cultura e la moda. Nel primo numero, lanciato a fine gennaio, si parla di imprenditrici legate al settore della cannabis, di artiste e attiviste, di prodotti di bellezza a base di canapa, di musica stimolante, di controcultura, di ricette. Il tutto accompagnato da splendide foto e da un design impeccabile. La seconda uscita è prevista in primavera.

•••

Apollo 30 è un progetto temporaneo di Italianism, in collaborazione con RUFA Rome University of Fine Arts. I trenta studenti iscritti a “Cultura visiva e Media”  tenuto da Renato Fontana (corso accademico di 2° livello) perlustrano nel corso sella settimana il web per capire e sperimentare come “vedere meglio” nello sterminato universo di immagini e temi a disposizione. Da qui in poi, per varie settimane, ogni giorno verrà condivisa una differente immagine significativa,  precedentemente presentata, discussa e approvata in aula.

La crew di Apollo 30 è composta da: Giulia Alberti, Leonardo Andreoli, Nicolò Alivernini, Gamze Alkis, Francesca Ansanelli, Carlotta Barba, Andrea Bava, Francesco Bodale Floris, Sean Patrick Brogan, Caterina Crescini, Alessandro Dattola, Alessandra De Propris, Arianna Fino, Aurora Frongia, Clarissa Galano, Martina Grillanti, Oriana Guercio, Maya Mancini, Luca Mazzara, Igor Palishchuk, Claudia Pezzella, Annarita Pisano, Arianna Rovedi, Valerio Stabile, Federico Rubeca, Marcello Ruvolo, Marco Taurino, Daniel Tesei, Ludovica Testa, Beatrice Verrecchia.