result
Fashion addicted? Mettiti alla prova.
Selected by Beatrice Verrecchia

La collaborazione tra la band francese “Broken Back” e il brand Ventre Privee è un’esperienza digitale innovativa che ti permette di diventare stilista per alcuni minuti grazie ad un semplice click. Musica e  fashion uniscono le loro forze per offrire agli utenti un’ interessante esperienza immersiva dove lo spettatore diventa attore.  Nel videoclip interattivo “The sooner the better”, realizzato dallo studio creativo Ideas For Music di Parigi, ogni tua scelta influenza la storia. In base agli outfit scelti dall’utente, questa prenderà una piega diversa; con molte più opzioni e un’albearatura più complessa rispetto a precedenti proposte di interazione e storytelling alla “Sliding Doors”. Cambia stile e vedi dove ti portano i diversi look; ma se giochi troppo sul sicuro, preparati a sentirti dire: “Puoi essere più trasandato di così”.

•••

Apollo 30 è un progetto temporaneo di Italianism, in collaborazione con RUFA Rome University of Fine Arts. I trenta studenti iscritti a “Cultura visiva e Media”  tenuto da Renato Fontana (corso accademico di 2° livello) perlustrano nel corso sella settimana il web per capire e sperimentare come “vedere meglio” nello sterminato universo di immagini e temi a disposizione. Da qui in poi, per varie settimane, ogni giorno verrà condivisa una differente immagine significativa,  precedentemente presentata, discussa e approvata in aula.

La crew di Apollo 30 è composta da: Giulia Alberti, Leonardo Andreoli, Nicolò Alivernini, Gamze Alkis, Francesca Ansanelli, Carlotta Barba, Andrea Bava, Francesco Bodale Floris, Sean Patrick Brogan, Caterina Crescini, Alessandro Dattola, Alessandra De Propris, Arianna Fino, Aurora Frongia, Clarissa Galano, Martina Grillanti, Oriana Guercio, Maya Mancini, Luca Mazzara, Igor Palishchuk, Claudia Pezzella, Annarita Pisano, Arianna Rovedi, Valerio Stabile, Federico Rubeca, Marcello Ruvolo, Marco Taurino, Daniel Tesei, Ludovica Testa, Beatrice Verrecchia.