result
Il senso di Carolina Mizrahi per il colore.
Selected by Ludovica Testa.

Il protagonista assoluto delle fotografie di Carolina Mizrahi (fotografa e art director di origine brasiliana ma residente a Londra) è senza alcun dubbio il colore, inteso come potente ed esplicativo mezzo di comunicazione. Il suo lavoro è strettamente legato all’ universo femminile e agli stereotipi che lo caratterizzano, con una evidente componente di surrealismo che si manifesta particolarmente nella cura dello styling e del set design. Le sue immagini sono opere d’arte contemporanea che, pur risentendo della plasticità classica, arrivano a raffigurare i rituali di bellezza del mondo occidentale, rappresentando la donna moderna con le sue idiosincrasie dovute alla quotidiana pressione mediatica.

•••

Apollo 30 è un progetto temporaneo di Italianism, in collaborazione con RUFA Rome University of Fine Arts. I trenta studenti iscritti a “Cultura visiva e Media”  tenuto da Renato Fontana (corso accademico di 2° livello) perlustrano nel corso sella settimana il web per capire e sperimentare come “vedere meglio” nello sterminato universo di immagini e temi a disposizione. Da qui in poi, per varie settimane, ogni giorno verrà condivisa una differente immagine significativa,  precedentemente presentata, discussa e approvata in aula.

La crew di Apollo 30 è composta da: Giulia Alberti, Leonardo Andreoli, Nicolò Alivernini, Gamze Alkis, Francesca Ansanelli, Carlotta Barba, Andrea Bava, Francesco Bodale Floris, Sean Patrick Brogan, Caterina Crescini, Alessandro Dattola, Alessandra De Propris, Arianna Fino, Aurora Frongia, Clarissa Galano, Martina Grillanti, Oriana Guercio, Maya Mancini, Luca Mazzara, Igor Palishchuk, Claudia Pezzella, Annarita Pisano, Arianna Rovedi, Valerio Stabile, Federico Rubeca, Marcello Ruvolo, Marco Taurino, Daniel Tesei, Ludovica Testa, Beatrice Verrecchia.