La battaglia delle band è una competizione dal vivo, in cui le squadre si sfidano nell’arco di 12 ore (dalle 10:00 alle 22.00) per l’esecuzione di un progetto di comunicazione di un vero committente, seriamente intenzionato a realizzare il risultato proposto dal team vincitore. E che garantirà un premio di 5.000 euro.
Il format prevede che i 5 elementi di ogni band siano studenti attualmente iscritti agli Istituti in gara. Ogni Istituto ha scelto il line up più opportuno all’interno dei propri corsi e dipartimenti.
I criteri di valutazione della giuria, composta da professionisti del settore, sono due: il primo, pari al 25% del punteggio complessivo, per la presentazione preventiva di un’ immagine coordinata della band; la seconda, pari al 75%, in considerazione della risposta al brief effettivo di gara.
Questa sezione è dedicata alla presentazione delle band, che il 10 maggio si sono affrontate, con la vittoria finale del team LETRASET di AANT Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie Roma. Il premio (5.000 euro) è stato conferito dal Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per il progetto di lancio del nuovo Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche Mediterranee.